Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

SCHEDA BANDO

Fondo Europeo per i Rimpatri - Avvisi pubblici 2010

Sintesi

Il Ministero dell'Interno, Autorità responsabile della gestione italiana del Fondo Europeo per i Rimpatri 2008-2013, ha emanato, con Decreto del 3 novembre 2010, cinque Avvisi pubblici per la presentazione di proposte progettuali a carattere di sistema e/o a valenza territoriale, nell'ambito delle seguenti Azioni previste nel Programma annuale 2010:
Il Fondo Europeo per i Rimpatri è stato istituito per sostenere gli sforzi compiuti dagli Stati membri ai fini del miglioramento della gestione delle procedure di rimpatrio dei cittadini di paesi terzi.
Le proposte progettuali dovranno essere presentate per via telematica entro e non oltre le ore 18.00 del 31 gennaio 2011. La procedura telamatica sarà disponibile a partire dal 1° dicembre 2010: gli enti proponenti dovranno, pertanto, dotarsi di casella di Posta elettronica certificata e firma digitale. Le registrazioni effettuate per partecipare agli avvisi del Fondo nella precedente annualità possono essere usate anche in risposta ai presenti avvisi.
Per il contenuto dei singoli Avvisi, cliccare sulle Azioni dell'elenco precedente.
 

Beneficiari

Le categorie di soggetti ammissibili a presentare proposte progettuali nell'ambito dei 9 Avvisi:
Enti locale ex Legge 267/2000, Regioni, Enti pubblici, Fondazioni, Organismi governativi ed intergovernativi, Organismi ed Organizzazioni internazionali, ONG, Associazioni e Onlus, Cooperative, Enti no-profit, Associazioni sindacali e sindacati, ASL e Aziende Ospedaliere, Università, Istituti di ricerca.
Si raccomanda di verificare per ciascun Avviso pubblico l'effettiva ammissibilità di tutti i soggetti sopra indicati.
 

Budget

Il budget complessivo stanziato per i 5 Avvisi 2010 ammonta ad € 2.569.500,00. Consultare i singoli Avvisi per conoscere le risorse allocate per le singole Azioni e gli importi previsti per i progetti.
 

Documenti e modulistica

 

Links utili

Torna su