Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

Bando per progetti nazionali e transnazionali per il sostegno delle vittime di violenza
17/01/2015

La direzione generale Giustizia della Commissione europea ha pubblicato un bando congiunto nell’ambito dei programmi “Giustizia” e “Diritti, uguaglianza e cittadinanza” per progetti nazionali e transnazionali per il sostegno delle vittime di violenza.

Il bando è composto da due strand:
Lo STRAND DAPHNE si propone di cofinanziare progetti transnazionali che sostengono le vittime della violenza, nell'ambito dell'obiettivo specifico di programma REC per prevenire e combattere tutte le forme di la violenza contro i bambini, i giovani e le donne, così come la violenza contro altri gruppi a rischio, in particolare i gruppi a rischio di violenza nelle relazioni strette, e per proteggere vittime di tale violenza.
Lo STRAND ACCESSO ALLA GIUSTIZIA si propone di cofinanziare progetti transnazionali e nazionali a sostegno dei diritti dei vittime di reati, in linea con l'obiettivo specifico del programma Giustizia per facilitare un accesso effettivo alla giustizia per tutti.

Il budget per lo strand Daphne è di € 4.500.000, per quello Accesso alla giustizia di € 1.000.000. Il budget di ogni singolo progetto non dovrà essere inferiore a 75.000 euro. 

La scadenza per la presentazione dei progetti è alle ore 12 del 10 febbraio 2015.

Clicca qui per la scheda del bando

Torna su