Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

Nuovo bando: Fondo UNRRA 2014
10/07/2014

Il Ministero dell'Interno, con la Direttiva del 13 Maggio 2014, ha approvato gli obiettivi generali ed i programmi prioritari per la gestione del Fondo UNRRA 2014 (United Nations Relief and Rehabilitation Administration - Amministrazione delle Nazioni Unite per l'assistenza e la riabilitazione), insieme ai criteri di valutazione per l'assegnazione dei fondi.

La Direttiva ha disposto che i Fondi UNRRA per l'annualità 2014 siano destinati ad interventi socio-assistenziali in favore di persone che si trovano in condizioni di marginalità sociale, diretti a fornire:

  • Servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti (Azione 1); 
  • Interventi per il recupero di soggetti che versano in situazione di dipendenza da sostanze alcoliche e/o stupefacenti.
Lo stanziamento finanziario per l'anno 2014 ammonta a 1.000.000,00 di euro.

Le proposte progettuali dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il web utilizzando il portale https://fondounrra.dlci.interno.it e sarà necesario dotarsi di casella di posta elettronica certificata (PEC) e firma digitale.

Scedenza: ore 12 del 7 agosto 2014.

Clicca qui per la scheda del bando


Progetti Sociali è disponibile a fornire consulenza tecnica alla progettazione agli enti e alle organizzazioni interessati (Tel. 085.2059470 - e-mail: info@progettisociali.it

Torna su