Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

ULTIMI GIORNI PER CONTRIBUIRE AL 1° REPORT REGIONALE SULLE DISCRIMINAZIONI RAZZIALI
20/01/2014

Nell'ambito del progetto CENTRA è partita l'indagine sulle percezioni sociali in tema di discriminazioni e violenza per motivi etnico-razziale nella Regione Abruzzo. Progetti Sociali coordina l'attività di ricerca, in collaborazione con la Regione Abruzzo (capofila del progetto), le Province di L'Aquila e Teramo e il Comune di Pescara. 

In particolare, chiediamo ad operatori e responsabili di enti pubblici abruzzesi che offrono servizi alle persone (scuola, centri per l’impiego, servizi socio-sanitari, etc.) di fornire il loro punto di vista rispetto alle cd. discriminazioni “istituzionali” verso le persone straniere. Le informazioni saranno raccolte e diffuse in forma assolutamente anonima e serviranno per elaborare il primo Report sulle discriminazioni in Abruzzo entro giugno 2014.

COMPILA IL QUESTIONARIO:

  • Questionario per operatori pubblici, per tutte le persone che lavorano nell'ambito di servizi di enti pubblici e che vogliono esprimere il proprio punto di vista sulle cd. discriminazioni istituzionali;
  • Questionario generale, per tutte le persone interessate a fornire il proprio punto di vista sulle discriminazioni e il razzismo nella nostra società.

La compilazione dei questionari avviene direttamente online cliccando sui link nella home page del nostro sito. L'indagine rimarrà aperta fino al 28 Febbraio 2014.

Siamo a disposizione per qualsiasi approfondimento (info@progettisociali.it)

 Clicca qui per maggiori informazioni sul Progetto CENTRA

Torna su