Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

Nuovo bando PROGRESS per attività di contrasto della discriminazione
11/06/2013

La Commissione Europea ha pubblicato un bando per la presentazione di progetti per promuovere azioni di contrasto della discriminazione. In particolare,  quest’avviso mira a sostenere azioni a favore di almeno uno dei seguenti gruppi a rischio di discriminazione: minoranze etniche, disabili, anziani / giovani, le minoranze religiose e le persone LGBT.

Per questo specifico bando la Commissione incoraggia attività su questi focus: mainstreaming sull'antidiscriminazione, gestione della diversità nel pubblico e nel privato, Rom, discriminazioni multiple, quantificazione della discriminazione, discriminazioni religiose, discriminazioni LGBT, sensibilizzazione. 

Il budget complessivo dell'avviso è di Euro  3 929 884. Il contributo comunitario non può superare l'80% del costo complessivo del progetto; il budget di ogni progetto non deve essere superiore di 250.000 euro. 

Quest'avviso è rivolto solo alle autorità nazionali incaricate di promuovere l'uguaglianza e contrastare la discriminazione nei Paesi ammissibili a PROGRESS.

La scadenza del bando è prevista per le ore 12 del 10 Settembre 2013. 

Clicca qui per il bando

Clicca qui per informazioni sul PROGRESS


Progetti Sociali è disponibile a fornire consulenza tecnica alla progettazione alle organizzazioni ed agli enti interessati (Tel. 085.2059470 - e-mail: info@progettisociali.it)

Torna su