Progetti Sociali
Innovazione sociale per le persone

seguici su   |   contatti |  

Leggi la news

Bando PROGRESS 2013 per progetti per promuovere l’uguaglianza di genere
11/06/2013

La Commissione Europea ha pubblicato un bando per la presentazione di progetti per promuovere l’uguaglianza di genere. L'obiettivo generale di quest’avviso è sostenere azioni della società civile e di altri soggetti interessati a promuovere la parità tra donne e uomini e per raggiungere gli obiettivi definiti nella Strategia per la parità tra donne e uomini 2010-2015 e nel Patto europeo per l’uguaglianza di genere 2011-2020.

Per questo specifico bando la Commissione ha individuato due priorità e intende supportare:

  • Azioni che affrontino divario salariale tra uomini e donne;
  • Azioni per favorire l’equilibrio di genere nelle posizioni decisionali del mondo economico.

Potenziali beneficiari delle proposte progettuali possono essere organizzazioni senza scopo di lucro quali ONG, parti sociali, università, istituti e centri di ricerca. Questi soggetti devono essere legalmente costituiti e registrati in uno dei Paesi ammissibili a PROGRESS. Le autorità locali e regionali, ministeri e organismi di parità possono partecipare ai progetti unicamente in qualità di partner.
I progetti devono essere realizzati da una partnership. Le proposte progettuali devono mirare a generare un valore aggiunto a livello europeo, pertanto, progetti e partnership transnazionali sono fortemente incoraggiati.

La scadenza del bando è prevista per le ore 12 del 28 Agosto 2013.

Clicca qui per la scheda del bando

Clicca qui per informazioni sul PROGRESS


Progetti Sociali è disponibile a fornire consulenza tecnica alla progettazione alle organizzazioni ed agli enti interessati (Tel. 085.2059470 - e-mail: info@progettisociali.it)

Torna su