Con Delibera n. 568/2010, la Giunta della Regione Abruzzo ha approvato il Piano regionale degli interventi e delle attività a favore degli stranieri immigrati per l'Annualità 2010, ai sensi della Legge regionale n. 46/2004.
Il Piano immigrazione 2010 prevede uno stanziamento finanziario complessivo di 160.000 euro, ripartito tra Enti di Ambito Sociale, Province e Associazioni/Federazioni di Associazioni di immigrati:
Per accedere ai fondi, gli Enti e le organizzazioni interessate devono presentare un progetto esecutivo ai competenti uffici della Regione Abruzzo.
Gli EAS e le Province devono provvedere al co-finanziamento del progetto presentato, per un importo non inferiore al suo costo complessivo.
Per le Associazioni/Federazioni di immigrati, la scadenza per la presentazione del progetto esecutivo è fissata al 45° giorno dalla pubblicazione del Piano sul BURA.
Per EAS e Province, la scadenza è prevista entro il 60° giorno dalla pubblicazione del Piano sul BURA.
Attualmente, il Piano è in corso di pubblicazione sul BURA.
Clicca qui per scaricare la D.G.R. n. 568/2010
Clicca qui per scaricare il Piano immigrazione 2010
Clicca qui per scaricare il prospetto della ripartizione del budget
Progetti Sociali is available to give technical consulting service for project planning to those Organizations that might require it (tel.+39 085 2059470 – email info@progettisociali.it)