Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato l'Avviso pubblico per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato, a valere sulla Direttiva 2010 emanata ai sensi della Legge n. 266/1991.
Le proposte progettuali potranno essere presentate da organizzazioni di volontariato (singole o in raggruppamenti) che siano legalmente costituite da almeno 2 anni dalla data di pubblicazione della Direttiva 2010 e dell'Avviso pubblico e siano iscritte nei Registri Regionali del Volontariato.
I progetti dovranno sviluppare metodologie di intervento pilota e sperimentali, per la realizzazione di attività in specifici ambiti di azione previsti nelle Decisioni istitutive dell'Anno Europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale (2010) e dell'Anno Europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva (2011).
I progetti dovranno essere presentati entro il 18 ottobre 2010.
Clicca qui per consultare la Scheda dell'Avviso pubblico
Progetti Sociali è disponibile a fornire consulenza tecnica alla progettazione alle Associazioni di volontariato che lo richiedessero (tel. 085/2059470 - e-mail: info@progettisociali.it)